Venerdì 8 gennaio 2016 la Mostra “Voci del silenzio” ad Arlon, Belgio

Continua a fare il giro d’Europa la mostra-omaggio al poeta e filosofo Claudio Claudi di Serrapetrona (1914-1972), dal titolo “Voci del silenzio”. Dopo il successo in Lussemburgo (Dudelange) e in Francia (Longwy, dal 14 novembre al 12 dicembre scorsi), l’iniziativa culturale della Fondazione Claudi ora approda in Belgio, precisamente ad Arlon nell’ambito della Biennale “Livres d’Artiste”.

Il vernissage della mostra è previsto per domani, venerdì 8 gennaio, alle ore 19. La rassegna durerà fino al 6 febbraio. Espongono le loro opere – legate ai componimenti di Claudio Claudi – Francesca Cataldi e Vito Capone (Italia), Jean Claude Salvi, Bettina Scholl Sabbatini (Lussemburgo), Isabelle Frank, Christiane Olivier (Francia), Genevieve Ensch e Andrée Liroux (Belgio) e altri artisti lituani, polacchi e serbi.

Intanto, a Serrapetrona c’è tempo fino a domenica 10 gennaio per visitare a Palazzo Claudi la mostra “Istanti dal fronte. La Prima Guerra Mondiale nei disegni di Giuseppe Cominetti” , promossa in collaborazione con il Comune per il centenario del conflitto. L’orario di visita è dalle 15.30 alle 19.30 del sabato, nonché dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 della domenica, ma su prenotazione l’apertura del Palazzo avviene in qualsiasi momento: basta telefonare al 339.4800381.