2015 – Festival d’estate a Palazzo Claudi: tre serate, dal 29 luglio al 4 agosto
Il primo è in programma mercoledì 29 luglio (ore 21.15) e prevede l’esecuzione del quintetto per archi di F. Schubert. Protagonisti saranno lo stesso Michele Torresetti (violino), Margherita Miramonti (violino), Matteo Torresetti (viola), Giacomo Grava (violoncello) e Francesco Martignon (violoncello).
La seconda “tappa”, invece, è attesa per sabato 1 agosto (ore 21.15). La formazione che si esibirà sarà un duo formato da Davide Alogna (violino) e Mokoto Tanaka (arpa), impegnato su brani di Donizetti, Rossini, Piazzolla, Tournier, Boieldieu e di altri compositori. Nel corso della serata la Fondazione Claudi assegnerà il premio di poesia “Le stanze del tempo”. Inoltre, saranno presenti i giovani ospiti dell’Atelier delle arti che quest’anno si svolge a Muccia, dal 28 luglio al 2 agosto, sempre per iniziativa della Fondazione.
Il terzo e ultimo concerto si terrà martedì 4 agosto (ore 21.15) e proporrà al pubblico composizioni di J. Brahms. Gli interpreti saranno Maria Semeraro (pianoforte), Andrea Favalessa (violoncello) e Michele Torresetti (violino).
In tutte e tre le serate del Festival sarà possibile visitare – all’interno di Palazzo Claudi – la mostra dedicata a “Luciano Gregoretti – Unendo le arti” che, inaugurato il mese scorso, sta riscuotendo un notevole successo di visitatori e di critica.