27 luglio/24 agosto 2017 – Anna Claudi a Montevideo con “Favole pittoriche” – Uruguay

Dopo il successo di pubblico riscontrato in Argentina con le tre prestigiose tappe di Rosario, Tigre e Buenos Aires la Mostra “Favole pittoriche” di Anna Claudi ha inaugurato un nuovo percorso in un altro grande Paese dell’America latina: l’Uruguay. Le opere sono infatti esposte presso l’Istituo Italiano di Cultura di Montevideo dal 27 luglio al 24 agosto 2017.

Giovedì 27 luglio, infatti, l’esposizione viene ufficialmente inaugurata a Montevideo nei locali dell’Istituto italiano di cultura, alla presenza del presidente della Fondazione Claudi, Massimo Ciambotti, del direttore dello stesso Istituto, Michele Gialdroni, e dell’ambasciatore italiano in Uruguay, Gianni Piccato. Preziosa è stata la collaborazione fornita dall’Associazione dei marchigiani di Montevideo, tramite la sua presidente Anna Claudia Casini. La mostra resterà in Uruguay fino al 24 agosto per poi tornare in Italia. Nei mesi scorsi le opere di Anna Claudi sono state esposte in Argentina: prima a Rosario (ottobre-novembre 2016), poi a Tigre (dicembre-febbraio), infine – in primavera – nella Sala Roma dell’Istituto italiano di cultura di Buenos Aires, dove l’inaugurazione è stata preceduta da un “Defilè del cappello”, realizzato in collaborazione con l’azienda marchigiana Sorbatti, con la Regione Marche e l’Associazione dei marchigiani a Buenos Aires. Notevole è stata l’affluenza di pubblico.

GENTE 26 LUGLIO 2017

Picchio news

cronachemaceratesi.it-Festival dEstate a Serrapetrona opere di Anna Claudi in Uruguay